Ossessione Patologica Da Statistiche!

Ossessione Patologica Da Statistiche!

Quanto tempo perdi al giorno controllando le statistiche e i guadagni dei tuoi blog, siti web, e network?

E’ un dato di fatto che il newbie spendono almeno il 70% del loro tempo online controllando le statistiche dei loro siti. Perchè dico questo? Lo dico perché anche io ero vittima di questa patologia agli inizi della mia carriera da Internet Marketer.

Io la chiamo “Sindrome Della Statistica”.  All’inizio era più forte di me, non riuscivo a smettere, era come una droga, ma con il tempo, mi è entrato in testa che guardandole, non sarebbero aumentate comunque 

Nessun Businessman ha raggiunto successi e profitti guardando le statistiche, anzi, farlo troppo spesso potrebbe addirittura “uccidere” il tuo business!

A questo punto tirerei in ballo il principio degli 80-20. 80% dei risultati vengono dal 20% delle cose che fai per ottenerli, e le statistiche non devono assolutamente rientrare in questo 20%.

Facciamo il caso che hai speso gli scorsi 15 giorni a controllare le tue statistiche:

  • Hai pensato a come incrementare davvero il tuo traffico?
  • Come farai ad aumentare il tuo profitti del 50% l’anno prossimo?
  • Quando farai un piano d’azione per il tuo business?
  • Quando deciderai il tuo primo prodotto e quando lanciarlo?
  • Riuscirai a guadagnare più dei mesi precedente?

Sono sicuro che rispondere a queste domande sarà difficile, perché hai speso il 70% del tuo tempo a controllare statistiche, tempo che avresti potuto investire nel fare qualcosa di più costruttivo, come definire la tua strategia e i tuoi target questo mese.

Con ciò non voglio dire che controllare le statistiche sia una perdita di tempo, anzi, ci permette di capire quali canali di traffico dobbiamo incrementare, e come migliorare il nostro business, questo è d’obbligo farlo.

Come tutto, fatto in eccesso fa male, e il controllo delle statistiche non fa eccezione.

Normalmente suggerisco il controllo delle statistiche una volta alla settimana, scegli il giorno che preferisci, e analizza il tutto, cercando di capire come migliorare.

Se fatto correttamente può far crescere drasticamente il tuo business, ma eccedere con il controllo, può essere una delle peggiori cose che puoi fare.

Qual è la tua opinione?

2014 Creazione siti web By Business Seo Web Agency

Chiamaci adesso
sito web

Vuoi un sito web a 170€ ?

Se sei un imprenditore o un libero professionista non importa ti offriamo un sito web A PARTIRE DA 170€