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Consulente Seo Torino, cosa fa e come sceglierlo?

La consulenza per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) sta diventando molto popolare in questi giorni, e per una buona ragione…

Internet sta crescendo rapidamente, per cui è più importante che mai avere una posizione di rilievo nei motori di ricerca, come Google!

Tuttavia, come profano o persona che si approccia a contattare un SEO A TORINO, potreste avere queste domande:

– Cos’è un consulente SEO?
– Che cosa fa effettivamente uno specialista SEO?
– Devo assumere qualcuno che si occupi di SEO per il mio sito web aziendale?

Cerchiamo di rispondere a queste domande aiutandovi a capire come ed in che modo agire per approcciarti con il tuo nuovo business online:

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Contattami adesso per parlare insieme del tuo sito web, di cosa ha bisogno, e di cosa posso fare per te per farti aumentare i tuoi contatti!

Cos’è un consulente SEO e perché ne ho bisogno?

Beh, di solito un “consulente” di qualsiasi tipo è un esperto su un particolare argomento e viene pagato per dare consigli su quell’argomento da individui o aziende che ne hanno bisogno.

Quindi, in questo modo un consulente SEO. È un esperto di ottimizzazione dei motori di ricerca e viene pagato dalle aziende e dai proprietari dei siti per dare loro consigli su come ottenere posizioni in classifiche su google e similari più alte, traffico più mirato e, in ultima analisi, più profitti per i loro siti web.

Consulenza SEO

Come minimo, un consulente SEO professionale o una società di consulenza dovrebbe avere molta esperienza e competenza nei seguenti settori…

SEO On-Page

Queste sono le cose che fate sul vostro sito. La maggior parte delle persone tende a pensare al SEO come a una strategia off-site, il che significa tipicamente link building e segnali sociali, ma ci sono un sacco di altre cose che devono essere fatte sul tuo sito prima che una qualsiasi delle altre tecniche funzioni.

Fondamentalmente il vostro sito web deve essere “amichevole/user friendly per i motori di ricerca” per potersi classificare bene, indipendentemente da ciò che fate, e il vostro consulente SEO a Torino dovrebbe essere in grado di consigliarvi su ciò che dovete fare sul vostro sito per renderlo pronto per “all’esplosione sui motori di ricerca

Ecco alcuni dei fattori di pagina che la vostra società di consulenza dovrebbe essere in grado di realizzare per aiutarvi:

(Nota: non entrerò in molti dettagli su nessuno di questi perché questo post si trasformerebbe in un libro completo se lo facessi. Il vostro specialista di ottimizzazione per i motori di ricerca può fornirvi tutti i dettagli – e assicurarsi che lo facciano,altrimenti non assumerli!)

* Tag del titolo/tag title – Ottenere un tag del titolo corretto è molto più difficile di quanto si possa pensare. E un tag del titolo correttamente ottimizzato può fare miracoli per la SEO.

* Descrizione tags o tag description – Più o meno lo stesso si può dire di questo tag come per il titolo. È molto importante per l’ottimizzazione dei motori di ricerca, ma non è facile “fare le cose per bene“, a meno che non siate dei professionisti.

* Meta tag – Oltre al titolo e alla descrizione ci sono molti altri meta tag che possono essere o meno importanti, a seconda del vostro sito web e della vostra situazione. Il guru SEO che assumerete dovrebbe essere in grado di consigliarvi su questi ultimi.

* Contenuti di qualità – La parte più importante di qualsiasi sito web e vitale per raggiungere un alto posizionamento nei motori di ricerca. Ma se le vostre pagine non sono in realtà ben scritte con contenuti di qualità dal punto di vista di Google, Bing, Yahoo e altri motori di ricerca? Probabilmente lo pensate, ma potreste rimanere sorpresi!

* Densità di parole chiave – Qualcos’altro che non potrete in alcun modo rovinare, sara proprio la quantità di volte che viene inserita una parola chiave… Troppo poco e potresti non classificarti mai per i termini che vuoi posizionarti, troppe ripetizioni e potresti essere penalizzato per un’eccessiva ottimizzazione. È una linea sottile da percorrere!

* LSI (Latent Semantic Indexing) – Il riassunto di base della LSI è che il contenuto di un sito web viene strisciato da Google e da altri SE il modo in cui le parole o frasi più comuni, insieme ai loro sinonimi e alle parole correlate, sono identificate come le parole chiave per ogni pagina.

Ad esempio, se il titolo della vostra pagina fosse “Animali Domestici” i motori di ricerca si aspetterebbero di trovare altre parole correlate a quello nel contenuto della pagina – come cani, gatti, uccelli, ecc…

Questo ti aiuta a salire di livello, perché i SE si rendono conto che la tua pagina/il tuo sito riguarda veramente l’argomento. Inoltre, oltre alle vostre parole chiave principali, potreste anche classificarvi per i termini LSI.

* Struttura del sito – Le vostre pagine utilizzano dati strutturati a supporto degli annunci? I motori di ricerca possono eseguire facilmente la scansione del vostro sito? I problemi di duplicazione dei contenuti sono gestiti correttamente sul sito? Il design SEO è user friendly? Queste sono tutte cose che il vostro consulente seo dovrebbe essere in grado di dirvi e aiutarvi a risolvere se necessario.

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* Intestazioni – Le vostre intestazioni e sotto-intestazioni utilizzano i tag HTML corretti e le parole chiave appropriate?

* Velocità del sito – Questo è sempre più importante in termini di SEO in quanto tutto su internet diventa sempre più veloce. Le persone sono impazienti, quindi il vostro sito deve essere caricato molto velocemente per ottenere i migliori risultati.

* Mobile friendly – I siti tendono ad apparire in modo molto diverso su dispositivi come smartphone e tablet rispetto ai normali computer? Il mondo sta diventando sempre più mobile e sono sempre più numerose le persone che si collegano online tramite dispositivi mobili rispetto ai computer. Quindi è molto importante che il vostro sito sia mobile friendly e ottimizzato correttamente.

* Dati strutturati / Schema markup – I dati strutturati permettono ai motori di ricerca come Google di capire veramente il tuo sito, il che può aiutare enormemente con la SEO.

…e un sacco di altre cose! Devono essere molto bravi i consulenti seo a Torino ad ottimizzare il tuo sito web o ad insegnarti a farlo da solo. Li stai assumendo perché sono esperti in queste cose, quindi assicurati che lo siano davvero prima di dargli i tuoi soldi!

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I maggiori fattori OFF SITE che deve prendere in considerazione un consulente SEO

SEO OFF SITE
Ancora una volta, non entrerò nei dettagli delle varie strategie SEO off-page semplicemente perché non è fattibile. Ci sono centinaia di interi corsi, ebook, siti di soci, video, blog, gruppi e ogni sorta di altra roba dedicata strettamente a questa materia e quindi non potrebbe essere insegnata in un solo post.

Ecco perché se state cercando un’agenzia SEO, in modo che i loro esperti possano insegnarvi queste cose a voi o al vostro team ci vorrebbero ore ed ore di articolo. In questo modo stiamo solo facendo un breve riassunto in modo che sappiate quello che non sapete, e che il vostro potenziale consulente seo deve sapere!

* Link Building – Questa è una delle parti più importanti del SEO, ma ci sono alcuni buoni modi per farlo e un sacco di modi orribili per non farlo. Devi conoscere la differenza e farlo nel modo giusto. Poche cose, se ce ne sono, possono aumentare le vostre classifiche più di quanto non si aspetti nell’ottenere i giusti backlink.

E niente può distruggere le vostre classifiche e il futuro del vostro sito web o del vostro business più velocemente dell’essere penalizzati dall’uso di cattive tattiche di link building. È assolutamente fondamentale che questo venga fatto correttamente!

* Social Media – Questo fattore sta diventando sempre più importante come fattore di ranking. Infatti, è ora una delle parti più importanti del SEO. I vostri contenuti vengono pubblicati sui social network? Vengono condivisi da persone fidate e rispettate nel vostro settore?

Più il vostro sito vengono condivisi, più mi piace, condivisioni di post, tweet? Qualsiasi altro social media può solo amare il vostro sito, e quindi meglio sarà per consolidare il vostro ranking su Google, Bing e altri motori di ricerca. Per non parlare del fatto che queste cose porteranno un sacco di traffico diretto e daranno un enorme impulso al vostro business branding.

* Video – Per molti versi i video sono il futuro di internet e il video marketing è il futuro del SEO. YouTube stesso è il sito web più visitato al mondo, nonché il motore di ricerca numero 2 al mondo, dietro solo a Google, che per coincidenza ne è il proprietario.

consulente seo napoli google

I video che sono ottimizzati correttamente tendono a classificarsi molto bene, e di solito lo fanno molto più velocemente di quanto farebbe un normale sito web. Sono anche ottimi per i link, eccezionali per l’esposizione e il branding, e sono contenuti fantastici di per sé. Inoltre, vengono condivisi e reinvestiti molto più di quanto non facciano i contenuti testuali.

* Content Marketing – Le persone sono diventate STRAFOTTENTI alla maggior parte delle forme di pubblicità. Non notano i banner, saltano gli spot televisivi, ignorano i cartelloni pubblicitari, hanno la radio satellitare o semplicemente sintonizzano la pubblicità radiofonica, NON stanno capendo la differenza tra gli annunci PPC e gli annunci organici, non aprono le e-mail promozionali, e così via. Il marketing tradizionale sta morendo velocemente ed è meglio che gli altri inizino ad adeguarsi!

Quindi il contenuto è il presente e lo sarà per una gran parte del futuro del marketing, specialmente online. In parole povere, un marketing efficace su internet non è possibile senza grandi contenuti al giorno d’oggi. E questo include certamente anche il SEO.

Il vostro consulente SEO dovrà sapere come creare utili contenuti gratuiti e condividerli sul web in modo da attirare traffico mirato sul vostro sito, trasformare i visitatori in potenziali clienti e poi convertirli in acquirenti. Quindi, mantenete i contenuti abbastanza attraenti da trasformare quelle persone in clienti abituali. Non è facile, ma qualcuno deve farlo.

In ogni caso, l’internet marketing comprende un sacco di strategie, che includono le cose di cui abbiamo parlato in questo post sopra, ma questa è solo la punta dell’iceberg. C’è molto di più. E l’ottimizzazione dei motori di ricerca è sotto quell’enorme fetta di marketing online in cui molte delle tattiche utilizzate si sovrappongono e aiutano in più di un modo.

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Cose CHE NON DEVE FARE, il vostro consulente seo !

Cosa NON fare!
Quando si tratta di ottimizzazione dei motori di ricerca ci sono molte cose che non si dovrebbero fare. Queste sono spesse volte più importanti di quelle che si dovrebbe fare.

Evitare queste cose è di vitale importanza per il successo del vostro sito web online! Puoi fare 100 cose giuste e un solo errore può rovinare completamente le tue classifiche, farti penalizzare o addirittura bandirti. È molto importante che la persona o l’azienda che fa consulenza SEO con voi sappia cosa NON fare e vi aiuti ad evitarle.

Ecco un breve riassunto di alcune di queste cose:

* Sovra-ottimizzazione – Usare la tua parola chiave troppe volte all’interno dei tuoi contenuti o nei tuoi sforzi di link building.

* Backlink Innaturali – Troppi link da un tipo di sito, troppi link dofollow, usando lo stesso anchor text più e più volte, e così via.

* Spam dei link – Fare esplodere il tuo sito con link da qualsiasi sito. Meno è spesso di più quando si tratta di SEO.

* Collegamenti di bassa qualità – Sicuramente si vuole più qualità che quantità al giorno d’oggi, nell’era dell’ottimizzazione dei motori di ricerca. Solo una manciata di link di altissima qualità e rilevanza batterà ogni giorno centinaia di link di bassa qualità.

* Alcuni tipi di link – Non tutti i link sono uguali. In questi giorni ci sono alcune tattiche di link building che possono fare molto più male che bene. Il vostro consulente dovrebbe sapere quali sono e assicurarsi che il vostro sito ne stia lontano.

* Contenuto scadente – Filare, copiare, plagiare, o semplicemente scrivere contenuti di bassa qualità può essere dannoso per il vostro sito web in molti modi.

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AGGIORNAMENTI DI GOOGLE E SIMILARI

Aggiornamenti Google
L’industria SEO è in continua evoluzione. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che Google e altri motori di ricerca aggiornano sempre i loro algoritmi (fattori di ranking) per fermare lo spam e altre tattiche losche. Quindi, un vero esperto di SEO starà al passo con i continui cambiamenti per essere sempre pronto con eventuali cambiamenti.

Chiedete all’azienda o al consulente che avete contattato, molte domande sugli aggiornamenti per essere sicuri che non stiano usando strategie obsolete.

Prima di parlare con loro potete sempre fare una ricerca per “Google Algorithm Change History” per avere almeno una rapida idea di quali importanti aggiornamenti sono avvenuti di recente. In questo modo potete almeno in qualche modo testare le loro conoscenze prima di assumerli.

Altre Conoscenze della vostra zona 

Anche se è vero che uno specialista SEO può tecnicamente essere in qualsiasi parte del mondo e continuare a svolgere il proprio lavoro in modo efficace indipendentemente da dove vi troviate (purché sia legale), ci sono comunque alcuni vantaggi distinti nell’assumere uno che conosce bene la vostra città/area.

Avrà una migliore comprensione di quanto tempo ci vorrà approssimativamente per classificare un sito in base al periodo di tempo tipico della vostra località, (Torino, Roma, o Milano ad esempio sono tre città molto differenti per le classifiche di Google) a quanto dovrebbe costare, ai livelli di concorrenza e altro ancora.

Ad esempio, noi di BUSINESS SEO abbiamo classificato i siti web per aziende di tutto il TERRITORIO ITALIANO ISOLE COMPRESE!

E questo, carissimi lettori, è più o meno quello di cui mi occupo io con la mia consulenza SEO.

Chiaramente questo è solo un riassunto molto semplice ma c'è molto di più. Inoltre, l'ottimizzazione dei motori di ricerca è un settore in continua evoluzione, quindi ci sono sempre cose diverse da seguire.

Ma almeno ora avete un'idea molto migliore di cosa sono, cosa fanno, perché ne avete bisogno e alcune cose da cercare per assicurarvi di assumere la persona migliore per il lavoro... Il vostro successo commerciale può dipendere da questo, quindi scegliete saggiamente!

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Come Posizionare un sito web ai primi posti su Google?
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