Consulente Google Adwords

Consulente Google Adwords chi è, e di cosa si occupa? Un consulente Google ads, non è altro che un esperto in campagne a pagamento CPC al fine di farci ottenere introiti e ritorni sull’investimento ROI.

La consulenza adwords deve essere quanto più professionale e possibile e quindi bisogna conoscere tutte quelle “Best pratices” che serviranno a fare ottenere risultati ai nostri clienti.

Google adwords oggi è Google Ads

Google Ads, altro non è che il vecchio AdWords. Google Ads è lo strumento principale messo a disposizione da Google che ha il compito di andare a pianificare diverse tipologie di campagne di advertising sulla rete di tutti quei siti che sono partner di Google, oppure per campagne sulla rete di ricerca.

Google Adwords è estremamente importante per permetterti di raggiungere i tuoi obbiettivi di business in tempi record! Una volta pianificata una campagna sarai in grado di iniziare ad ottenere le tue prime vendite in meno di 24 ore!

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Cosa puoi ottenere con la nostra consulenza?

Un rapporto costante con un team di esperti pronti ad ascoltare le tue esigenze e darti tutte le info utili per scalare il tuo business.

Puoi scegliere tra sei diversi tipi di campagna: ricerca, display, shopping, video, app e campagne intelligenti. Sono disponibili due opzioni aggiuntive, Shopping e Discovery, ma questi tipi di campagna non saranno disponibili se hai appena creato il tuo account. 

Se desideri iniziare con una campagna Shopping o Discovery, non devi fare altro che contattarci per avere tutti i tipi di informazioni che desideri.

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Che cos’è una campagna di annunci Google?

Google Ads è un sistema pay-per-click (PPC) per la pubblicità nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) su Google. 

Puoi creare campagne, che vengono utilizzate per organizzare gruppi di annunci simili. Il tuo account Google Ads può avere una o più campagne in esecuzione alla volta.

Ogni campagna include quindi più gruppi di annunci, che ospitano il testo dell’annuncio per le parole chiave e le pagine di destinazione. 

Il vantaggio di strutturare il tuo account Ads con le campagne è che puoi rivolgerti a diversi segmenti di pubblico (per una migliore personalizzazione), essere più intenzionale con le tue offerte e persino eseguire test diversi senza influire sulle tue campagne principali. 

Alcuni esempi di campagne google adwords...

Ad esempio, supponiamo che la tua organizzazione venda due prodotti. 

Una è un’opportunità più redditizia e l’altra è meno importante per gli obiettivi della tua azienda, ma richiede comunque una certa spesa. 

Utilizzando campagne separate, ciascuno di questi prodotti ottiene i propri annunci e puoi dedicare una parte maggiore del tuo budget a fare offerte per il prodotto più redditizio senza che quello meno redditizio consumi tutta la tua spesa. 

Facciamo un esempio pratico: Quando le persone cercano “destinazioni per le vacanze economiche“, può essere difficile valutare correttamente il loro livello di interesse. 

Quando lanci una campagna Google Ads, non vuoi che il tuo annuncio sia troppo ampio per convertire i clienti, ma non vuoi nemmeno essere così vicino al registratore di cassa da non essere pronto per ciò che stai offrendo loro. 

Il tour digitale del paese come una singola città cattura perfettamente quella via di mezzo, mantenendo l’interesse degli utenti senza scacciarli con contenuti eccessivamente specifici.

Chiaramente, affinché una Campagna Ads possa avere il risultato desiderati, è fondamentale che questa venga monitorata e controllata periodicamente.

Il motivo è molto semplice e risiede nel fatto che nel mercato non siamo soli, ci sono anche i competitor e Google cambia periodicamente i propri algoritmi.

Una campagna non monitorata o dimenticata può incorrere in penalizzazioni, senza raggiungere il successo desiderato.

L’importanza delle parole chiave…

Google determinerà diversi temi in base al contenuto del tuo sito web. Puoi personalizzare le tue parole chiave in base ai loro suggerimenti come punto di partenza per la tua campagna. 

Tieni presente che gareggerai contro molte altre aziende per lo stesso pubblico quando scegli le parole chiave per le quali desideri che il tuo annuncio venga visualizzato. 

Prenditi del tempo per pensare alle parole chiave che raggiungeranno le persone pronte all’acquisto.

Ad esempio, invece di utilizzare “scarpe di lusso” nel tuo annuncio PPC, puoi utilizzare parole chiave come “tacchi in pelle rossa”. Forse ti perderai le persone che cercano scarpe di tutti i tipi, ma afferrerai quelli che hanno in mente una scarpa particolare. Sarà più probabile che effettuino un acquisto se il tuo annuncio porta a una pagina di destinazione con i tacchi in pelle rossa e questo pagherà di più per il loro clic.

Puoi anche utilizzare parole chiave a corrispondenza inversa e risparmiare un sacco di soldi sui tuoi clic. 

Questi dicono a Google per cosa non vuoi che il tuo annuncio venga visualizzato. In altre parole, puoi usare parole chiave come tacchi in pelle rossa, non tacchi a spillo.

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Come avrai notato da alcuni dei nostri esempi realizzare una campagna google adwords, non è per principianti o persone alle prime armi...

Trovare quindi aziende consolidate del settore come la nostra ti permetteranno sicuramente di ottimizzare il tuo budget ed i tuoi sforzi, permettendoti di ottenere maggiori conversioni in un lasso di tempo molto più ristretto senza spendere ingenti cifre.

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