Consulente SEO napoli

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Consulente Seo Napoli, cosa fa e come sceglierlo?

La consulenza per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) sta diventando molto popolare in questi giorni, e per una buona ragione…

Internet sta crescendo rapidamente, per cui è più importante che mai avere una posizione di rilievo nei motori di ricerca, come Google!

Tuttavia, come profano o persona che si approccia a contattare un SEO A NAPOLI, potreste avere queste domande:

– Cos’è un consulente SEO?
– Che cosa fa effettivamente uno specialista SEO?
– Devo assumere qualcuno che si occupi di SEO per il mio sito web aziendale?

Cerchiamo di rispondere a queste domande aiutandovi a capire come ed in che modo agire per approcciarti con il tuo nuovo business online:

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Contattami adesso per parlare insieme del tuo sito web, di cosa ha bisogno, e di cosa posso fare per te per farti aumentare i tuoi contatti!

Cos’è un consulente SEO e perché ne ho bisogno?

Beh, di solito un “consulente” di qualsiasi tipo è un esperto su un particolare argomento e viene pagato per dare consigli su quell’argomento da individui o aziende che ne hanno bisogno.

Quindi, in questo modo un consulente SEO. È un esperto di ottimizzazione dei motori di ricerca e viene pagato dalle aziende e dai proprietari dei siti per dare loro consigli su come ottenere posizioni in classifiche su google e similari più alte, traffico più mirato e, in ultima analisi, più profitti per i loro siti web.

Consulenza SEO

Come minimo, un consulente SEO professionale o una società di consulenza dovrebbe avere molta esperienza e competenza nei seguenti settori…

SEO On-Page

Queste sono le cose che fate sul vostro sito. La maggior parte delle persone tende a pensare al SEO come a una strategia off-site, il che significa tipicamente link building e segnali sociali, ma ci sono un sacco di altre cose che devono essere fatte sul tuo sito prima che una qualsiasi delle altre tecniche funzioni.

Fondamentalmente il vostro sito web deve essere “amichevole/user friendly per i motori di ricerca” per potersi classificare bene, indipendentemente da ciò che fate, e il vostro consulente SEO a Napoli dovrebbe essere in grado di consigliarvi su ciò che dovete fare sul vostro sito per renderlo pronto per “all’esplosione sui motori di ricerca“

Ecco alcuni dei fattori di pagina che la vostra società di consulenza dovrebbe essere in grado di realizzare per aiutarvi:

(Nota: non entrerò in molti dettagli su nessuno di questi perché questo post si trasformerebbe in un libro completo se lo facessi. Il vostro specialista di ottimizzazione per i motori di ricerca può fornirvi tutti i dettagli – e assicurarsi che lo facciano,altrimenti non assumerli!)

* Tag del titolo/tag title – Ottenere un tag del titolo corretto è molto più difficile di quanto si possa pensare. E un tag del titolo correttamente ottimizzato può fare miracoli per la SEO.

* Descrizione tags o tag description – Più o meno lo stesso si può dire di questo tag come per il titolo. È molto importante per l’ottimizzazione dei motori di ricerca, ma non è facile “fare le cose per bene“, a meno che non siate dei professionisti.

* Meta tag – Oltre al titolo e alla descrizione ci sono molti altri meta tag che possono essere o meno importanti, a seconda del vostro sito web e della vostra situazione. Il guru SEO che assumerete dovrebbe essere in grado di consigliarvi su questi ultimi.

* Contenuti di qualità – La parte più importante di qualsiasi sito web e vitale per raggiungere un alto posizionamento nei motori di ricerca. Ma se le vostre pagine non sono in realtà ben scritte con contenuti di qualità dal punto di vista di Google, Bing, Yahoo e altri motori di ricerca? Probabilmente lo pensate, ma potreste rimanere sorpresi!

* Densità di parole chiave – Qualcos’altro che non potrete in alcun modo rovinare, sara proprio la quantità di volte che viene inserita una parola chiave… Troppo poco e potresti non classificarti mai per i termini che vuoi posizionarti, troppe ripetizioni e potresti essere penalizzato per un’eccessiva ottimizzazione. È una linea sottile da percorrere!


* LSI (Latent Semantic Indexing) – Il riassunto di base della LSI è che il contenuto di un sito web viene strisciato da Google e da altri SE il modo in cui le parole o frasi più comuni, insieme ai loro sinonimi e alle parole correlate, sono identificate come le parole chiave per ogni pagina.

Ad esempio, se il titolo della vostra pagina fosse “Animali Domestici” i motori di ricerca si aspetterebbero di trovare altre parole correlate a quello nel contenuto della pagina – come cani, gatti, uccelli, ecc…

Questo ti aiuta a salire di livello, perché i SE si rendono conto che la tua pagina/il tuo sito riguarda veramente l’argomento. Inoltre, oltre alle vostre parole chiave principali, potreste anche classificarvi per i termini LSI.

* Struttura del sito – Le vostre pagine utilizzano dati strutturati a supporto degli annunci? I motori di ricerca possono eseguire facilmente la scansione del vostro sito? I problemi di duplicazione dei contenuti sono gestiti correttamente sul sito? Il design SEO è user friendly? Queste sono tutte cose che il vostro consulente seo dovrebbe essere in grado di dirvi e aiutarvi a risolvere se necessario.

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