9 Consigli Per Migliorare La Tua Newsletter

9 Consigli Per Migliorare La Tua Newsletter

Oggi mi soffermavo a pensare quanto sia importante avere una lista reponsiva per promuovere i nostri prodotti, ma come fare per mantenere sempre i nostri iscritti interessati? Ecco qualche metodo:

  1. Invia Contenuto Di Valore. Non dimenticare il motivo per cui gli attuali utenti si sono iscritti alla tua lista, dagli informazioni di qualità e che possono utilizzare per migliorare la   loro vita oppure il loro business.

2.Suscita Interesse. Pensa prima di inviare una newsletter, a te sarebbe utile quello che stai scrivendo? proveresti beneficio? ti interesserebbe leggerlo? Non essere mai leggero e superficiale quando dai informazioni, cerca sempre di suscitare interesse.

3.Evita Le Formalità. Non devi per forza condividere con i tuoi iscritti dettagli della tua vita privata, ma è meglio istaurare un rapporto quasi di amicizia, scrivi la tua newsletter come se la dovesse leggere un tuo amico. Agisci come se stessi parlando a faccia a faccia con il tuo iscritto.

4.Non Cercare Sempre Di Vendere. Ci saranno sicuramente occasioni per promuovere i tuoi prodotti ai tuoi iscritti, ma non esagerare, non dare l’impressione di essere una persona senza scrupoli, meglio limitare i post vendita a 1 su 3,  dove quei 3 sono soltanto post informativi e utili per gli utenti

5.Diventa Una Risorsa. Non limitarti a promuovere agli iscritti soltanto il tuo contenuto, ma linka anche articoli che possono essere interessanti per loro, video, recinzioni, etc.

6.Non Tirarla A Lungo. Cerca di limitare la tua newsletter ad un massimo di 10 righi, focalizzandoti soltanto su una cosa in particolare, altrimenti rischierai soltanto di mandare in confusione i tuoi lettori.

7.Fai In Modo Che Agiscano. Assicurati che i tuoi iscritti ricevano sempre un trattamento speciale che li invogli a prendere una decisione, come tipo acquistare un tuo prodotto, un buon metodo è offrire coupon per acquistare il tuo prodotto ad un prezzo minore.

8.Chiedi Dei Feedback. Ogni tanto, chiedi ai tuoi utenti come se la passano, controlla se sono soddisfatti delle informazioni che stai proponendo loro, o se puoi eseguire dei cambiamenti per aumentare la qualità della tua newsletter, magari attraverso dei sondaggi.

9.Datti Dei Tempi. Programma su un’agenda tutte le date della tua newsletter, per esempio il primo Mercoledì di ogni mese, non tentare di creare una newsletter settimanale, finiresti per impazzire

Le newsletter possono essere molto efficaci per mantenere buone relazioni con i tuoi iscritti o attuali clienti, l’importante è utilizzare contenuti di qualità per nutrire bene la tua lista contatti, se lo farai, avrai sicuramente grandi soddisfazioni monetarie e in termini di relazioni di business.

E tu? come mantieni la tua newsletter? Stai programmando di avviarne una? E come fai per mantenere gli utenti interessati?

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