7 Semplici Idee Per Promuovere Il Tuo Sito Tramite YouTube

7 Semplici Idee Per Promuovere Il Tuo Sito Tramite YouTube

I piccoli business sono la linfa vitale dell’economia mondiale, danno lavoro a metà popolazione del globo, trovare nuove strategie di marketing, promuovere il proprio business e ottenere nuovi clienti sono le sfide più frequenti che riguardano i piccoli imprenditori offline e online. Con centina di prodotti che ogni giorno escono sul mercato, il cliente è bombardato e si trova davanti più scelte tra qui scegliere.

Come può un piccolo business sopravvivere in un mercato dove tutti fanno pubblicità ai propri servizi negli stessi posti? I Social Media sono un’ottima strada per differenziare il tuo business.

Business di una certa importanza invece, utilizzano quotidianamente i social media come Twitter e Facebook per il branding e per raggiungere nuovi clienti, secondo un sondaggio fatto, i piccoli business non utilizzano nessun social network per farsi una pubblicità alternativa, questi ultimi stanno attualmente perdendo una grande possibilità di emergere dalla massa, il social media marketing è la nuova realtà, se si vuole sopravvivere, bisogna imparare a utilizzarlo.

Uno dei modi che può utilizzare un piccolo business per ottenere più visibilità è l’utilizzo di video promozionali ed esplicativi che possono trasmettere al tuo prospect informazioni in maniera più diretta.
Ogni mese, il popolo Italiano guarda 1 milione di video su YouTube, l’ideale sarebbe creare un video virale, cosi da far propagare il tuo messaggio promozionale come un virus, o semplicemente sfruttarlo come forma di comunicazione con i tuoi attuali clienti.

Ecco 8 semplici idee che possono aiutarti a promuovere il tuo piccolo business:

1. Costruire Il Tuo Brand. Invece di tentare di vendere singoli prodotti, contentrati semplicemente sulla promozione del tuo brand aziendale, per fare un esempio, vendi il marchio nike, non soltanto la scarpa AirMax per uomo..

2. Pubblicità Prodotto. Forse sceglierai di concentrarti su un prodotto specifico, se cosi fosse, concentrati sul prodotto singolo, come la Red Bull, e non sulla bevanda energetica, spero di aver reso l’idea.

3. Promozione Al Dettaglio. Fai una specie di tour video riguardante tutti i tuoi migliori prodotti o servizi, ti aiuterà a promuovere con più efficacia i tuoi best seller.

4. Vendita Diretta. Registra un video su come utilizzare il prodotto che stai vendendo, molti clienti, me compreso, preferisce vedere il prodotto in azione prima di decidere se acquistarlo e meno.

5. Supporto Dei Prodotto. Creare un FAQ video per i tuoi clienti è un ottimo metodo per ridurre i tempi di attesa, la cosa più importante per il business è il supporto, una FAQ intuitiva e facile da consultare e soprattutto VIDEO, è una delle cose che può fare la differenza in un business.

6. Materiale Di Training. Con Youtube puoi registrare corsi di formazione per i tuoi impiegati, oppure piccoli aggiornamenti per i tuoi clienti.

7. Reclutare. Attrai talenti potenziali per la tua azienda, rendendoti visibile attraverso YouTube, mostrando come funziona la tua società, i vantaggi di lavorarci, e altro.

Per finire, Youtube è un social network che può offrire grandi possibilità di business e visibilità producendo del contenuto video, da distribuire.

2014 Creazione siti web By Business Seo Web Agency

Chiamaci adesso
sito web

Vuoi un sito web a 170€ ?

Se sei un imprenditore o un libero professionista non importa ti offriamo un sito web A PARTIRE DA 170€